Carré Noir e la Bravo identity
Carré Noir firma un altro importante progetto per Fiat Group: dopo Sedici e Punto, l’agenzia ha infatti creato la brand identity di Bravo, nuova e attesissima “segmento C” della casa automobilistica piemontese.
Un’auto dinamica, che seduce con forme moderne e sensuali, combinando il piacere della guida con tutto il fascino e la personalità del design “Made in Italy”.
L’identità visiva definita da Carré Noir unisce questi valori in un logo morbido, dal forte e riconoscibile impatto visivo. Una scelta creativa in cui l’elemento caratterizzante del marchio - ossia l’unione armonica delle lettere A e V al centro del logotipo - dà vita a un elegante effetto visivo, sottolineando così tutta la vitalità “on the move” della vettura.
La scritta Bravo, stilizzata con un lettering corsivo, evoca sportività e dinamismo nella forte inclinazione positiva, mentre la sinuosità delle curve ben comunica lo stile tipicamente italiano di cui Fiat vuole farsi portatrice: un’eleganza sensuale e al tempo stesso innovativa, raffinata ma anche moderna e funzionale.
La brand si differenzia a seconda dell’allestimento mediante un segno cromatico integrato nella B maiuscola: un ulteriore elemento di distinzione per un marchio dalla forte personalità, che evidenzia e sintetizza l’attenzione stilistica riservata alla vettura.
da http://www.spotandweb.com
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