Siti internet, comunicazione, arte, design (Torino) Deside |Communication Provider|: [Deside] Torino capitale mondiale del design

03 ottobre 2005

[Deside] Torino capitale mondiale del design

Devo ricredermi su quanto pensavo finora.

Il DOPO OLIMPIADI vedrà a Torino una lunga serie di manifestazioni ed eventi che porteranno il capoluogo piemontese sotto i riflettori nei prossimi due anni. Nel 2006, "per l'eccellenza del programma presentato..." Torino sarà Capitale internazionale del libro e fino alla primavera del 2007, terminate le Olimpiadi invernali, si moltiplicheranno le manifestazioni intorno all'idea del libro e della lettura.

La qualità degli impianti olimpici convince anche per il "naturale prolungamento" dei Giochi della Neve...le Universiadi porteranno a Torino 4mila tra atleti e accompagnatori.

Dando scacco matto a India ed Estonia Torino si è aggiudicata la sfida per le Olimpiadi di Scacchi e così...nella primavera del 2006, sotto la Mole si sfideranno 1800 giocatori di 150 nazioni.

Tutto questo sarà parte dell'avvicinamento a una grande sfida: saldare il nome di Torino con il design piemontese e nazionale. E il 2008 è la data ufficiale in cui la città si è aggiudicata la nomination di "Capitale Mondiale del Design" (la consacrazione è avvenuta a Copenaghen durante la 24a Assemblea dell'Icsid, Associazione che raccoglie i principali attori del design internazionale). Un filo di eventi ci condurrà verso questa data...e qualcosa si è già in messo in moto. Si parla infatti della realizzazione di un "Design Center" che ispirandosi a quelli già presenti in grandi capitali europee non sia solo vetrina ma anche scuola, occasione di ricerca e sperimentazione continua. "Fare design" quindi, partendo dalla tradizione torinese e piemontese.

Forza Torino!
Gala

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Allora devo proprio venire a visitare questa magnifica città!!!

09:33

 

Posta un commento

<< Home