Siti internet, comunicazione, arte, design (Torino) Deside |Communication Provider|: ‘Nuovo’ palinsesto per Rete A All Music

14 settembre 2005

‘Nuovo’ palinsesto per Rete A All Music

Rete A All Music: ‘nuovo’ palinsesto dal 3 ottobre, Manzoni raccoglie dal 15

Dal 3 di ottobre All Music affronterà l’autunno con logo e grafica rinnovati, mentre la struttura dedicata di Manzoni raccoglierà la pubblicità a partire dal 15 dello stesso mese. La direttrice Elisa Ambanelli copta Rossana Di Michele (ex Mtv) e conferma alcuni dei vee jay e dei programmi.

Il gruppo l’Espresso ha scelto per la tv acquisita da Alberto Peruzzo la politica dei piccoli passi. Il direttore generale Paolo Giovine starebbe cercando una sede capace d’ospitare tutte le diverse strutture di Rete A All Music, che per adesso sono dislocate a Sesto San Giovanni (amministrazione, gestione, redazione) e in via Stromboli a Milano (studi). Dal tre di ottobre, intanto, decolla un palinsesto autunnale in parte rinnovato ma ancora sostanzialmente conservativo. Sono nuovi il logo e la grafica dell’emittente, mentre sul fronte della programmazione sono stati riconfermati alcuni dei programmi (sia pure con un lavoro di restyling in qualche caso profondo) e dei vee jay del vecchio corso; tra le curiosità, bocciato Ringo, sarebbe invece stato confermato il redditizio The Club, assurto a programma di ‘culto’ dopo la rivisitazione in parodia della Gialappa’s. Sul fronte commerciale, la struttura dedicata di Manzoni guidata da Massimo Ghedini dovrebbe iniziare a raccogliere la pubblicità al posto di Pk a partire dal 15 di ottobre. La notizia che la direttrice dei programmi Elisa Ambanelli ha coptato Rossana Di Michele (ex producer Mtv), lascia intendere che quanto prima All Music scenderà in campo con più decisione anche sul fronte delle nuove produzioni originali; almeno quattro dovrebbero essere le novità che, dalla prossima primavera, dovrebbero concorrere a formare la griglia di base e rendere più esplicita la linea editoriale.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grazie Gala, questo e' un articolo molllllto interessante (capisci a mmmmmmmme!).
Speriamo che possa nascere un nuovo polo musicale che contrasti Mtv, magari puntando su tanti generi musicali e non solo sull'ormai strapazzato pop!!!

12:56

 

Posta un commento

<< Home