Siti internet, comunicazione, arte, design (Torino) Deside |Communication Provider|: Gala studente?

06 settembre 2005

Gala studente?

E' da un pò di anni che ci pensavo e...durante una delle mie solite "divagazioni" in giro per la rete ho trovato un Corso di Laurea a distanza a Ferrara...Facoltà di Scienze della Comunicazione. Il corso esattamente è "Tecnolgo della Comunicazione Visiva e Multimediale"...

E' quello che cercavo...e mi darebbe l'opportunità di continuare a lavorare!

Fantastico!

Il problema è: dopo 7 anni sarò ancora capace di studiare?

Che ne pensate?
Ciao
G.

12 Comments:

Blogger DocStut said...

Partendo dal fatto che io sono l'ultimo ad essere in grado di consigliarti, ti dico comunque cosa ne penso.

Fa parte di scienze della comunicazione, quindi per il curriculum e' molto fine a se stessa (come tutte le altre laure "letterarie")...
Visto che quindi diventa l'accrescimento culturale l'unico suo obbiettivo secondo me l'attivita' didattica non e' cosi' entusiasmante.
Mi spiego meglio, un buon 30/40% delle materie che devi preparare nulla centrano con il titolo della laurea, su un'altro 30%/40% hai gia' sicuramente una conoscienza maggiore o similare a quella che ti verra' data dai corsi (prendo come esempio il dams multimediale di torino, solo con la tua esperienza lavorativa potresti passare gia' un quarto degl'esami)...
Quindi alla fine ti rimane un terzo di materie interessanti, che a mio modo di vedere potresti approfondire anche senza la laurea, ovvio ti manchera' il titolo alla fine (quasi tutte le universita' del mondo, dal MIT alle nostre italiane pubblicano on-line il programma e spesso il materiale dei loro corsi...)

Fai tu, e comunque vada sara' un successo!

Alessandro

14:12

 
Anonymous Anonimo said...

Non devi scoraggiarti, perchè tutto dipende dalla volontà che ci metti, devi fidarti delle amiche che ormai ti conoscono da 6,7 anni??? Epoi un angelo custode non si fa mai scoraggiare giusto?????
Ma sai chi sono non è vero??????????????????????? Oppure devo lasciarti il mio indirizzo?????????????

14:41

 
Blogger Gala said...

Mi hai convinto...Mi iscrivo ;)

14:45

 
Blogger Gala said...

Grazie Elaisa... ;)

14:46

 
Anonymous Anonimo said...

Uffa non vale mi hai beccata subito, e poi non mi chiamare così davanti a tutti, perchè possono pensare che sia il nome.....
Ehi a tutti voi che leggete questo commento io non mi chiamo Elaisa, è il mio amico quì che mi chiama così......... Dai trovami un altro nome........

14:54

 
Anonymous Anonimo said...

Accidenti però anche pagnottella non è prorpio il massimo....... Non mi sento a mio agio......
Rivombrosa mi piace di più..... Tutti mi chiamano così, ormai è diventato consuetudine.....

14:55

 
Anonymous Anonimo said...

L'abbreviazione di rivombrosa è riva che tra l'altro sono anche i cantieri navali più belli che abbiamo in italia... Tornando dalle 5 terre li ho visti....

14:57

 
Blogger Gala said...

Ah ah...adesso tutti ti potranno chiamare con 17 soprannomi diversi! ;)

15:02

 
Anonymous Anonimo said...

Angelooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! mi stai trattando male...... il tuo compito è quello proteggere...

15:08

 
Anonymous Anonimo said...

perchè no?
-- dvid

15:32

 
Anonymous Anonimo said...

ops mi sa che la casella di posta è di nuovo intasata.....

15:42

 
Anonymous Anonimo said...

ehi gala che fai???????????????????????????????????

15:52

 

Posta un commento

<< Home