Siti internet, comunicazione, arte, design (Torino) Deside |Communication Provider|: [D-Stut] Apple, da mini a nano passando per il Rockr

08 settembre 2005

[D-Stut] Apple, da mini a nano passando per il Rockr

Dopo giorni di indiscrezioni, Steve Jobs, il grande capo di Apple, ha svelato gli ultimi prodotti targati Cupertino. E se il telefonino realizzato in collaborazione con Motorola lascia freddi i fan, il nuovo iPod "nano" (si chiama proprio così) sembra già un oggetto del desiderio.


L'attesa è finita: l'iPod che fa le telefonate è arrivato.
In verità, più che un prodotto Apple, sembra figlio del partner della Mela, ovvero Motorola. Che metterà in commercio l'ibrido con il nome di Rokr.
Ecco Rokr: musica ovunque, ma solo cento canzoni. L'iPod è entrato nel telefonino, come tutti attendevano. Ma è un iPod piccolo, da un centinaio di canzoni. Per il matrimonio tra il cellulare e i jukebox tascabili, in grado di contenere ore e ore di musica, bisognerà attendere ancora.

Steve Jobs, il grande capo di Apple Computer, ha presentato a San Francisco il frutto della collaborazione tra la sua azienda e Motorola.
Il MacTorola, come è stata ribattezzato da qualcuno, potrà essere comprato solo insieme a un abbonamento di due anni con Cingular. Secondo alcuni analisti, l'«iPhone» potrebbe rivelarsi un concorrente per gli stessi Ipod
.


GIGANTE HITECH, MA NANO
Il nuovo gingillo è stato svelato da Steve Jobs in persona. «E' un iPod Shuffle caricato direttamente sul tuo cellulare», ha detto l'amministratore delegato della Mela. Il boss della casa di Cupertino non si è però fermato al Rokr: con una mossa delle sue ha scavalcato a destra la concorrenza, che da tempo sta lanciando una miriade di lettori Mp3 in cerca di quote di mercato da rubare ai dominanti iPod, presentando il nuovo Nano.

Un iPod mignon, molto più piccolo del già ridotto Mini: metà dello spessore (quanto una matita) e il 62% in meno di volume, 42 grammi di peso e nuove funzioni accessorie quali cronometro e un orologio grafico.
Sarà disponibile da subito in due configurazioni: una da 2GB a 199 dollari e una da 4 GB a 249 dollari, nei colori bianco e nero. Lo schermo è a colori e si possono vedere le foto.

5 Comments:

Blogger DocStut said...

Di nuovo il problema del carattere, ma dove sbaglio?

14:56

 
Blogger Gala said...

usi il "trebuchet" small? Mi hai fatto venire un coccolone Ale prima...

15:05

 
Blogger Gala said...

Proprio bello questo iPod nano...stavo già pensando di comprarmi il Mini iPod in realtà...chissà quando uscirà in Italia...

15:14

 
Anonymous Anonimo said...

... ma voi la finite di parlare in dialetto marziano?!? Trebuchet, iPod? Ma che cavolo dite??????
Flinstate il proxy e cablate il fufy!!!

15:35

 
Anonymous Anonimo said...

Un pò strano parlate per davvero, almeno per me povera mortale.....

17:29

 

Posta un commento

<< Home