[D-Music] Pausa…Torna Treddi!
Miei cari afecionados,
questa notte ho fatto un sogno: come per magia mi sono ritrovato ad essere un bambino, felice e spensierato, lontano dai problemi e da tutte le delusioni del mondo dei grandi…
Mi sentivo nuovamente libero e non stretto dai vincoli che sfortunatamente stritolano i sogni e la fantasia di chi e’ adulto… e’ stata una notte meravigliosa!
Al mio risveglio mi sono trovato di nuovo catapultato nella realta’… peccato!
Ma poi mi sono chiesto perche’ noi “adulti” non si cerchi di rimanere un po’ legati alla nostra giovinezza… bhe’, per ottenere cio’ bisogna aggrapparsi a tutto… e un valido aiuto arriva da RAI TRE… no, non sono impazzito… ora vi spiego…
Tra qualche giorno tornera’ il vj piu’ buffo della storia della tv: TREDDI!!!
Non lo conoscete? Non ci posso credere… bhe’ ve lo presento…
Treddi è la grande conferma della nuova stagione di Raitre Ragazzi. E’ il buffo conduttore della fascia di Raitre dedicata ai bambini che li accompagna nel pomeriggio tra i loro programmi preferiti, con la sua voce, i suoi commenti, i suoi giochi. Treddi è allegro, ama ballare, si piace un sacco così com’è, un po’ tondo e con l’apparecchio per i denti. Treddi si diverte a ridere e a far ridere, ama i bambini, parla e scherza con loro e usa il loro stesso linguaggio. A volte è il più bambino di tutti…
In realta’, Treddi è il primo personaggio virtuale in Italia, creato con la tecnica Motion Capture 3D, animato da sofisticati macchinari che gli consentono di muoversi, parlare, e interagire in diretta TV con i bambini da casa.
Ecco, fatte le presentazioni, non vi resta che gurdarlo in azione ogni giorno… il tutto rigorosamente in diretta, in modo da poter interagire realmente con i piccoli telespettatori. Le sue incursioni sono fulminee, giusto il tempo per fare un commento o proporre una riflessione, lanciare un quiz, rispondere a un sms, e introdurre il programma successivo. La comunicazione in diretta tra i telespettatori del pomeriggio per bambini di Raitre e il panciuto Treddi avviene nei modi più svariati, anche tramite e-mail, sms e mms. Infatti Treddi ha dimestichezza con la tecnologia (come peraltro la maggior parte dei bambini) e la usa per giocare, ma anche per discutere e raccogliere spunti di riflessione dai messaggi dei suoi piccoli amici.
Una giornata con lui e, vedrete, vi sentirete tornare bambini per qualche ora… una parentesi “verde” tra le mille responsabilita’ della vita da adulti!
Dai primi di ottobre, tutti i giorni dalle h. 15:00 alle h. 17:00…
Keep in contact!
Acoustic
1 Comments:
euiua torna treddi!!!
e' il mio programma preferito
Signr
10:19
Posta un commento
<< Home