Siti internet, comunicazione, arte, design (Torino) Deside |Communication Provider|: [D-Music] AAA amanti musica cercasi...

05 settembre 2005

[D-Music] AAA amanti musica cercasi...

Oggi, lunedi’ 05 settembre, nasce una nuova rubrica sull’affascinante blog di deside.it… ecco a voi D-MUSIC!
Ma che cosa e’ D-MUSIC? La speranza e’ che diventi l’agora’ della musica, il punto di incontro di tutti coloro che amano la musica sia come forma d’arte che come mezzo di comunicazione.
Tutti noi sappiamo fare musica, c’e’ chi si ferma a tenere il ritmo di una canzone battendo le dita sul tavolo e chi elabora, sperimenta fino a vivere di musica.
Ho pensato che per inaugurare questa nuova rubrica (grazie mille a Gala per la possibilita’…) si potesse iniziare dall’ABC, ovvero “che cosa e’ la musica?”. E’ incredibile quanti significati siano stati dati ad una sola parola, gli studiosi si sono proprio dati da fare:

- Musica come suono: arte di produrre significati e sensazioni, più o meno complessi - e comunque di natura volontaria - organizzando suoni e silenzio.
- Musica come esperienza soggettiva: ciò che è considerato musica varia da cultura a cultura, e da epoca ad epoca
- Musica come una categoria della percezione: e’ una rappresentazione interna che percezione, azione e memoria contribuiscono a creare
- Musica come approfondimento storico e antropologico: il cammino e l'evoluzione del pensiero musicale corrono di pari passo con il cammino dell'uomo nella storia
- Musica come costrutto sociale: la musica è ciò che ognuno chiama musica, che sia fatta di silenzio, di suoni, o di performance
- Musica come cura del corpo e/o dello spirito

Queste sono le parole degli studiosi, ma voi cosa ne pensate? Per voi, che cosa e’ la musica? Su, non siate timidi e fatevi cullare dalle note della vostra canzone preferita… vedrete che alla fine saprete dare una definizione tutta vostra di musica!
D-MUSIC aspetta i vostri commenti… diamo libero sfogo alla MUSICA!!!
D’ora in poi potremmo tentare, tutti insieme, di fare diventare questo blog un punto di riferimento per gli amanti di quest’arte, dove esprimere i propri giudizi, le proprie impressioni e dove, molto ben accetto, dare consigli su nuovi cd, concerti, gruppi, strumenti… e chi piu’ ne ha, piu’ ne metta!
Keep in contact!

Andrea

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e così parte una nuova avventura del famosissimo, come noto ai più, "ACOUSTIC"...in bocca al lupo! e come diceva un vecchio amico "...se la musica è musica farà il suo corso!"
ciao
marco "pioppofono"

16:28

 
Anonymous Anonimo said...

Anche io volevo farti i miei migliri auguri per questa nuova rubrica...come te di musica nessuno se ne intende. Se hai bisogno di qualche consiglio però non esitare a chiamare!

Signr

15:57

 
Anonymous Anonimo said...

Visto che ti spacci come uno che di musica se ne intende, sai dirci come si chiama il primo album dei Three door down? Dove posssiamo trovare le loro canzoni su internet? siamo delle nuove fans e vorremmo conosceli un pò meglio. Grazie

Gin & Luigin

15:59

 
Anonymous Anonimo said...

Hey ma qua le domande fioccano come nespole... Dunque, in ordine, il primo album dei fantastici 3 Doors Down si intitola "The Better Life", un cd del 2000 con la bellezza di 11 canzoni che ha venduto circa 6 milioni di copie... mica male!?! Ah, il genere, per chi non sapesse e' il Rock Alternative!
Gli Evanescence? Dopo il 6 volte disco di platino "Fallen" che ha venduto piu' di 12 milioni di copie, hanno fatto uscire un live registrato allo Zenith di Parigi con inserti speciali quali backstage, pezzi b-side, video e molto altro. Ora siamo in attesa di un loro lavoro in studio senza il co-fondatore Ben Moody!
Soddisfatti? O rimborsati...
Keep in contact!
Andrea

16:26

 

Posta un commento

<< Home