Siti internet, comunicazione, arte, design (Torino) Deside |Communication Provider|: Il collezionista di tramonti (Tomas Saulius Kondrotas)

06 luglio 2005

Il collezionista di tramonti (Tomas Saulius Kondrotas)

...non occorre semplicemente guardare il sole che cala. Bisogna invece VIVERE quella visione. Concentrare in uno - nel tramonto - tutti i propri sentimenti e pensieri. Qui é nascosto tutto il segreto perché non si può sentire così ogni tramonto. Un'altra difficoltà é che in un giorno si può vedere un solo tramonto. Esso non si ripeterà più una seconda volta. Perciò qui non può esserci alcun tentativo. O ti riesce oppure no. E basta.

Da quei giorni sono passati quindici anni, e posso dire che la mia speranza é stata soddisfatta. Anno su anno ho accumulato la mia raccolta, ogni giorno libero sono andato in cerca di tramonti. Ho selezionato, lasciando fuori o recuperando una cosa o l'altra, finché la mia collezione personale é diventata anch'essa bella, ordinata e compatta. Si può dire che sono diventato un virtuoso di quest'insolito genere di cose. Appena sbircio un tramonto so subito quanto vale e se si addice o no alla mia collezione...